Template a pagamento

Dove acquistare template a pagamento

Dopo aver letto la nostra guida sui template gratuiti su dove trovarli e come installarli, oggi affronteremo il tema dei template WordPress a pagamento e dove acquistarli.

Il primo passo da fare quando si decide di lanciare un progetto digitale come la messa online di un sito web, bisogna soffermarsi a ragionare se sia necessario un template professionale che dia da subito un appeal importante al tuo progetto.

I template a pagamento senza dubbio offrono dalle prime fasi un aspetto moderno e fresco al tuo sito e una professionalità che difficilmente troveresti in quelli gratuiti. I template sono costruiti da programmatori professionisti che operano con il linguaggio di programmazione PHP e se non ben scritto potresti incorrere in problemi di lentezza del sito, quindi il caricamento della pagina può risultare lento o non essere graficamente appetibile.

Se si dovessero verificare queste due situazioni ( attenzione non tutti i free hanno queste problematiche ), dovresti da subito affrontare la risoluzione di questi due problemi con un dispendio di energie e risorse economiche. Inevitabilmente devi prendere di petto questa situazione perché un sito lento potrebbe portarti alla perdita di utenti ( sempre esigenti ad avere le loro informazioni subito senza attendere ) e per non finire, google di questo aspetto non sarebbe contento perché il famoso spider di google impiegherebbe troppo tempo a scansionare le pagine del tuo sito e quindi non indicizzarle e di conseguenza posizionarle all’interno del motore di ricerca.

Questo avviene perché se hai anomalie al codice PHP, Google potrebbe avere problemi a leggerlo e quindi come giusta conseguenza, semplicemente tralascia la scansione. Se il tuo progetto lo reputi importante, non perdere tempo e ricerca template professionali.

Dove comprare temi WordPress a pagamento

Portale per l’acquisto di temi

Se ti stai chiedendo dove poter acquistare template WordPress a pagamento, possiamo offrirti degli spunti su quelli che noi reputiamo i migliori. Come accennato nel paragrafo precedente i temi a pagamento sono sviluppati da programmatori con anni di esperienza alle loro spalle e dunque problemi di codice sono molto remoti.

Sicuramente un ottima fonte dove reperire template professionale è il portale “ Themeforest “, dove è possibile scegliere e quindi acquistare temi tra migliaia di proposte. In questo momento sono disponibili circa 42 mila temi da poter consultare.

Per poter effettuare ricerche mirate senza perdite di tempo è possibile usufruire dei filtri del sito come in figura:

Non ti resta che scorrere i temi e scegliere quello che più si addice al tuo sito web.

Un altro portale importante è “ TemplateMonster “, anche i temi sono moltissimi ed è possibile restringere la ricerca con l’ausilio dei filtri.

Dove comprare temi a pagamento

Noi di Eco Web consigliamo questi portali per la scelta di un tema professionale e aggiungiamo dicendo che il sito della nostra Agenzia è un tema Acquistato su TemplateMonster.

Share your love

Leave a Reply