Social Media marketing

Social Media Marketing Roma

La branca che si occupa della visibilità e la diffusione di un Brand Aziendale sulle piattaforme social è di fatto definita dalla figura professionale del Social Media Marketing o in alternativa, viene assegnata la dicitura di marketing nei Social Media. La figura professionale del SMM ( social Media Marketing ) è un esperto di comunicazione digitale con particolare preparazione sulle piattaforme dei social network. 

Il mondo di Internet e della comunicazione digitale, è notevolmente cambiata rispetto a pochi anni fa. Con l’avvento delle piattaforme social come FaceBook, Twitter, Instagram ( giusto per citarne i più famosi ), permettendo una maggiore diffusione e conoscenza di un Brand e la possibilità di interagire con i propri follower che potrebbero divenire possibili clienti. Le piattaforme social nel giro di pochi anni, hanno avuto una rapida diffusione e crescita, che ad oggi per una Azienda non essere presente su di essi è una grave mancanza che potrebbe influire negativamente sulla propria visibilità.

La relazione che si viene a stringere tra Brand e Utenti è un meccanismo che apporta delle notevoli migliorie in grado di comunicare, promuovere o semplicemente tenere aggiornati i propri clienti sulle novità che riguardano un prodotto o un servizio di una Azienda. Questo legame rappresenta una forte spinta nella crescita e allo sviluppo di un Marchio, la presenza della propria Impresa sui social deve essere inteso come un lavoro constante nella comunicazione.

Per avere una schiera di seguaci che non si limitano soltanto al like di una pagina aziendale ma che interagiscano in maniera interessata al prodotto, servizio o marchio, deve avere un lavoro constante e proporre contenuti validi, informativi e persuasivi.

Competenze  Di Una Social Media Agency

La comunicazione digital nel ramo dei social, deve avere la peculiarità di saper trasmettere la mission della Azienda in maniera coerente e ancora più importante saper adattare le esigenze degli utenti ma senza dimenticare il business, aumentare la propria clientela e dunque il fatturato. In pratica il fine ultimo del social media marketing è quello di aver un ROI ( ritorno dell’investimento ), sapendo convertire gli utenti seguaci in consumatori, sapendo avviare un rapporto diretto definito affinità.

Per definizione la figura professionale del Social Media Marketing è colui che si rivolge ad Aziende, organizzazioni e svolge lavori di diffusione del Brand,  cura dell’ immagine e che sappia mantenere nel tempo la comunicazione con gli utenti al fine di fargli compiere l’azione di acquisto e dunque aumentare le vendite.

Il nostro Team ha la preparazione e l’esperienza per l’apertura, mantenimento delle pagine social Aziendali ed è in grado di pianificare una strategia per le campagne pubblicitarie. Campagne pubblicitarie che devono essere studiate, pianificate prima della loro messa online. Per l’avvio di una campagna pubblicitaria bisogna saper intercettare il giusto pubblico mediante la targetizzazione in base al budget che ci si è prefissi nella fase di studio.

 

Alla base di ogni successo digitale cè sempre il team !