Siti Web Dentisti

Sito web per dentisti

A cosa può servire un sito web per un dentista?

Se stai leggendo questa pagina è perché probabilmente stai ricercando informazioni sull’utilità di un sito web per dentisti, in queste righe cercheremo di darti tutte le informazioni di cui necessiti. A nostro avviso la domanda opportuna da porsi è: perché uno studio medico non dovrebbe avere un sito web? Internet ad oggi, è divenuto il canale principale dove ricercare informazioni e specifici servizi. Da un recente studio si evince che circa il 92% di italiani effettuano ricerche su Google per ricercare servizi che possano soddisfarli. Proprio per questo motivo essere presenti on line con un proprio sito web, è fondamentale per farsi conoscere da utenti che probabilmente sono alla ricerca di un medico dentista che possa curare le loro patologie dentarie.

Per rafforzare questo concetto possiamo fornire un semplice ma concreto esempio, ovvero, molti utenti italiani ricorrono ad internet per trovare dentisti a cui rivolgersi e molto spesso trovano informazioni su studi dentistici ubicati all’estero. Sicuramente ciò che incide nel rivolgersi a un dentista non italiano è rappresentato dal listino prezzi. Tutto questo è possibile fronteggiarlo partendo proprio dallo sviluppo di un sito internet per dentisti, dove poter pubblicare tutti i servizi offerti dallo studio dentistico e mettere a conoscenza gli utenti sia sul tariffario che eventuali promozioni e/o news di settore. Sicuramente con un sito internet professionale, gli utenti possono conoscere ed eventualmente contattare tramite mail o telefonicamente lo studio odontoiatrico. Questo aspetto è di per se già un ottimo motivo per creare un sito internet odontoiatrico, avrai la possibilità di farti conoscere e aumentare il bacino di potenziali pazienti. 

Farsi conoscere grazie allo sviluppo di un sito internet odontoiatrico

Quante volte hai sentito parlare i tuoi colleghi di offerte pubblicate su siti di social shopping ? E le offerte più comuni pubblicati da questi siti generalisti di scontistica, sono rappresentate dalla pulizia dei denti. Questo dimostra che le persone sono alla ricerca di servizi specifici e settoriali, dunque essere privi di un sito internet può rappresentare solamente un deficit pubblicitario per il tuo studio. Ovviamente questa tipologia di aggregatori di scontistica per servizi medici, ha il solo scopo di far acquisire più pazienti possibili per lo studio che propone offerte come ad esempio la pulizia dei denti. Questo permette una rapida conoscenza dello studio e potenzialmente arricchire la propria clientela. Va anche detto che proporre sconti su siti web generalisti di coupon, non è il canale migliore per farsi conoscere, perché in primo luogo stiamo parlando di siti internet che propongono una grandissima varietà di categorie, di servizi, in diverse città e non rappresenta un canale verticale sul mondo della odontoiatria.

In sostanza chi si rivolge a questo tipo di piattaforme ha il solo intento di ricevere il servizio al minor prezzo possibile senza prestare attenzione a ciò che effettivamente lo studio può offrire e sopratutto verificare l professionalità del dentista e di tutto il suo staff. Anche qui le statistiche indicano che difficilmente chi acquista visite odontoiatriche scontate dal 50% al 90 %, successivamente contatta lo studio per una visita dentistica approfondita o per curare patologie dentarie.

Per il medico dentista professionista questo rappresenta solamente una grande mola di lavoro temporanea, dove difficilmente sarà successivamente contattato dai pazienti che hanno usufruito dell’offerta lancio. Tutto questo si traduce in un grande lavoro ma senza un seguito lavorativo di acquisizione del paziente, mentre tutto questo potrebbe essere ovviato con una propria vetrina online.

L’importanza di un sito internet professionale per dentisti

Probabilmente con i paragrafi precedenti si è intuito quale possa essere il reale valore ad avere un sito internet professionale dedicato per un dentista ma vogliamo focalizzare l’attenzione su alcuni aspetti fondamentali. Avere on line un sito web per il proprio studio dentistico, permette di avere una propria vetrina dedicata, dove gli utenti possano ricercare servizi specifici e avere un contatto diretto con lo studio. Inoltre permette una presenza sul web 365 giorni l’anno e non a un periodo circoscritto all’offerta proposta nei siti di coupons. A differenza dei siti di sconti oltre a un discorso di visibilità annuale, subentra anche un discorso di qualità dei servizi offerti, senza necessariamente abbattere il tariffario dei servizi proposti dallo studio. Se nel corso della tua attività professionale hai avuto modo di utilizzare questi siti web di forti sconti, probabilmente sai benissimo di cosa stiamo parlando e se li hai utilizzati, hai convertito realmente in nuovi pazienti 

tutti quelli che hanno usufruito della promozione lancio ? Questo ragionamento non vuole essere minimamente un discorso denigratorio verso questi grandi portali web ma solamente una analisi reale sullo stato dei fatti. Possedere e lavorare il proprio sito odontoiatrico in maniera professionale e costante nel tempo, sarà sicuramente un fattore migliorativo di tutto lo studio e non solo una semplice vetrina sul web. Riuscire a proporre in maniera chiara con tariffe mirate sul il sito, oltre che a rilasciare constanti news nel settore della odontoiatria, ti aiuterà ad avere un constante contatto con i tuoi vecchi pazienti e con i nuovi, tutto questo aumenterà la fiducia da parte degli utenti/pazienti la tua professionalità e il tuo studio.

Come può un sito professionale per dentisti aumentare la visibilità dello studio odontoiatrico in Città?

Questa domanda è quella che più volte ci viene formulata nei nostri uffici da medici dentisti che ci richiedono una consulenza per la realizzazione del loro sito web. Questa lecita domanda viene posta perché anche senza essere degli esperti digital, si intuisce quanto possa essere competitivo il settore dentistico nel web. Abbiamo aperto questo paragrafo con il titolo sito professionale per dentisti e su questa affermazione entra in gioco la competenza di una agenzia web che propone servizi di sviluppo siti web per dentisti. La verità assoluta si traduce in: è del tutto inutile puntare ad avere visibilità organica per parole chiavi dove si concentrano tutti ma dirottare la potenziale visibilità su una specifica nicchia di utenti e dunque di mercato. E’ inefficace come strategia fare a spallate con molteplici siti internet di dentisti, quando ci sono segmenti di mercato inesplorati da parte di molti medici dentisti.

Riassumendo per punti e sperando di dare maggiore vigore a questa nostra affermazione, possiamo elencare alcuni esempi delle due strategie precedentemente accennate. Puntare con il proprio sito su chiavi secche dove si concentra gran parte dei siti internet inerenti la professione di dentista, può essere rappresentata da questa chiave di ricerca :

  • Dentista Roma
  • Dentisti Roma

Queste due parole chiavi elencate per punti devono essere intese solo ed esclusivamente come esempio, anche se grazie alla nostra esperienza sul campo, possiamo affermare che la realtà dei fatti non è molto distante. Concentrare gli sforzi e l’investimento monetario per tentare il posizionamento di queste chiavi, può rappresentare un sacrificio che difficilmente potrà apportare un reale vantaggio per il sito e di conseguenza per lo studio. entrando un attimo nel dettaglio, vi segnaliamo quali siano i volumi di traffico mensile e la relativa difficoltà per raggiungere il tanto desiderato traguardo. Utilizzando uno strumento software per la ricerca delle parole chiavi ( anche Google gratuitamente offre strumenti in tal senso ), vediamo nel dettaglio tutte e due le chiavi :

  • Dentista Roma  Volume di traffico mensile 1900, difficoltà per posizionarsi in prima pagina, difficoltà medio/alta
  • Dentisti Roma Volume di traffico mensile 900, difficoltà per posizionarsi in prima pagina, difficoltà medio/alta

Questo significa che riuscire nel breve periodo essere presente nella prima pagina di Google per queste chiavi, risulta essere particolarmente difficile e l’investimento monetario per riuscire in questa impresa è da considerarsi importante. Probabilmente sarà più oneroso posizionarsi per queste keywords che lo sviluppo del sito, inoltre chi effettua questo tipo di ricerca è sicuramente alla ricerca di un servizio dentistico ma di fatto non si coglie quale possa essere il suo reale interesse o esigenza. Sostanzialmente vuol dire che ricerca un dentista ma non si evince per quale servizio/patologia è realmente interessato.

La conseguenza logica è che ci si scontra con molti altri siti web di dentisti senza avere informazioni precise sul reale bisogno dell’utente. Mentre se ci si concentra in chiavi di ricerca specifiche si ha la certezza che si risponde nello dettaglio a un determinato servizio, questo aumenta sensibilmente il ROI anche avendo volumi di traffico mensili più bassi. Vediamo nel dettaglio :

  • Dentista bambini Roma
  • Dentista pediatrico Roma

Queste due chiavi trovate utilizzando strumenti per la ricerca di parole chiavi con relativa difficoltà possiamo affermare quanto segue:

  • Dentista bambini Roma Volume di traffico mensile 90, difficoltà bassa
  • Dentista pediatrico Roma Volume di traffico mensile 90, difficoltà bassa

Dunque la fattibilità di raggiungimento del traguardo della prima pagine dei motori di ricerca, risulta essere nel breve periodo molto probabile e fattore ancora più significativo, è che si sta rispondendo in maniera chiara a una nicchia di utenti che stanno ricercando precisamente un dentista per bambini a Roma. A differenza delle key secche, il posizionamento è molto più probabile e ci si sta rivolgendo a persone che sono intenzionate a quel preciso servizio, piuttosto che cercare di parlare a chi sta ricercando un dentista in generale. Anche ipotizzando il posizionamento della prima pagina per chiavi secche, il ROI sarebbe molto diverso con una percentuale al ribasso.

Sviluppiamo siti web per dentisti, medici e dottori responsive e ottimizzati SEO

La nostra agenzia web propone e realizza siti internet per medici dentisti responsive e ottimizzati per i motori di ricerca. Che vuol dire responsive e ottimizzati? Costruire un sito responsive vuol dire riuscire a far visualizzare il portale web su ogni dispositivo elettronico predisposto alla navigazione sul web. Mentre pochi anni fa quando non vi erano i device mobile come tablet e smartphone, gli utenti effettuavano ricerche solo ed esclusivamente mediante un pc fisso. Con l’esplosione del mobile è nata la necessità di sviluppare siti internet che possano essere fruibili sia da pc fissi che da dispositivi mobile.

Mentre per ottimizzazione si intende la configurazione mirata del sito per un posizionamento organico nei motori i ricerca. Questo perché un sito può essere costruito solo ed esclusivamente per un ottimo impatto grafico, trascurando quelle tecniche SEO, che migliorano la visibilità nel web al sito stesso. La Eco Web come sua prassi rilascia ai propri clienti solo ed esclusivamente siti web ottimizzati per i motori di ricerca senza trascurare la sua impostazione grafica. Rivolgersi a professionisti del web con esperienza nel settore dello sviluppo di siti web per dentisti, può rappresentar sicuramente un ottimo avvio del proprio sito, inoltre compreso nel prezzo di realizzazione sito internet offriamo a tutti una assistenza tecnica di 12 mesi. Al decorrere dell’anno offriamo servizi di assistenza tecnica prolungata a prezzi molto concorrenziali nel mercato di Roma.

Siti internet per dottori 

Il settore medico è una nicchia di mercato molto importante per un dottore ed essere presenti in rete con il proprio sito web è sicuramente un fattore importante da tenere in considerazione se si vuole farsi conoscere. Realizzare un siti web per dottori è un lavoro che richiede molta competenza tecnica e abilità nel pubblicare contenuti testuali nel sito. Un sito web di un dottore oltre che avere una buona navigabilità, menu con i servizi e una pagina contatti, necessita di una sezione news dove rilasciare periodicamente notizie riguardanti il settore medico o meglio ancora rilasciare aggiornamenti su determinate patologie che sono quelle che il medico cura in studio. Con questa modalità di lavoro si può riuscire a creare una relazione  diretta con i pazienti, perché lo scopo del medico e del sito, non è solamente un discorso di visibilità in rete ma anche e sopratutto, essere in grado di informare gli utenti/pazienti con notizie mediche importanti per la salute di tutti noi.

Posizionare un sito web per medici e poliambulatori

Come per ogni tipologia di sito web la realizzazione del sito non è sufficiente per garantire visibilità al medico o a uno studio medico associato e poliambulatorio. Oltre a una buona struttura il sito deve essere in grado di essere visibile sui motori di ricerca e questo lo si può ottenere solamente a seguito di uno studio sulle parole chiave da posizionare. Occorre eseguire una ricerca come abbiamo detto per il sito di un dentista. 

Se stai leggendo questa pagina e necessiti di un consulto gratuito su come poter realizzare un sito internet settore medico, puoi contattarci senza impegno e stileremo dei punti base su cui poter sviluppare il sito.La eco Web sviluppa siti internet per:

  • Medici
  • Studi medici associati
  • Poliambulatori
  • Centri di riabilitazione
  • Cliniche private
  • Dermatologi
  • Oculisti

Chiamaci e sapremo indicarti la giusta soluzione per valorizzare in rete la tua professione.

Vuoi approfondire o richiedere una consulenza ? Contattaci senza impegno cliccando qui.

Oppure utilizza il form per contattarci

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *