Siti Web Artigiani

Siti Web Per Artigiani

Hai bisogno di un sito internet? Realizziamo siti web professionali per Artigiani

Anche il mondo dell’artigianato ha imparato a sfruttare le potenzialità del web, sapendo intercettare la richiesta latente degli utenti che ogni giorno utilizzano la rete per ricercare figure professionali come: idraulici, meccanici, falegnami, parrucchieri ed elettricisti. Se sei un artigiano non puoi lasciare la concorrenza libera di agire sul web facendosi trovare pronti nella tua Città. Con la realizzazione di un sito web per artigiani, anche te potrai farti trovare nei risultati dei motori di ricerca e attrarre nuovi potenziali clienti. Sta a te affidarci lo sviluppo di un sito interamente dedicato alla tua attività lavorativa, è sufficiente contattarci per avere un rapido e chiaro preventivo.

I nostri uffici sono sempre aperti per concordare un appuntamento, potremmo mostrarti tutti i nostri lavori svolti in ambito digital e con l’occasione conoscere il nostro team, che da anni sviluppa siti web per artigiani. Se hai perplessità sulla reale potenzialità che internet può apportare al tuo lavoro, probabilmente sei stato o mal informato o ancora più presumibilmente, hai avuto consulenze errate che ti hanno fatto cambiare idea sul digital. Noi crediamo che hai solamente intrapreso la strada sbagliata nella ricerca di un partner digitale, fissando un appuntamento on la nostra agenzia, saremo felici di farti capire il perché e sopratutto illustrarti come aere una presenza efficace su Google facendoti conoscere a tutti i potenziali clienti della tua Città.

Come realizziamo siti web per idraulici, falegnami, elettricisti, parrucchieri e meccanici

Quando veniamo contatti da lavoratori che si muovono nel settore dell’artigianato e che desiderano la creazione di un sito internet, come prima cosa cerchiamo di capire quali siano le reali necessità del cliente. Questo avviene ancor prima dello studio della veste grafica e della struttura del sito, perché se non abbiamo specifiche direttive da parte del cliente, si rischia di consegnare un lavoro non ottimizzato per le reali necessità. Avere la consapevolezza di sapere quali caratteristiche debba avere il sito, ci permette di concentrarci sull’ottimizzazione SEO per raggiungere le persone in target con il lavoro o servizio che il professionista svolge quotidianamente. questa parte è secondo noi fondamentale per dare un riscontro in termini di contatti per il cliente, perché avere un sito on line che non produce contatti con potenziali clienti non ha senso di essere sviluppato. Un sito web non è un biglietto da visita ma è uno strumento per lavorare con nuovi clienti.

Molto spesso abbiamo incontri con idraulici, falegnami, meccanici, parrucchieri ed elettricisti, che lamentano la scarsa produttività che il loro sito genera. Analizzando i loro web site ci siamo resi conto, che non erano ottimizzai per i motori di ricerca o erano ottimizzati a livello nazionale. Se un sito web viene posizionato per chiavi di ricerca nazionali è molto improbabile che possa generare contatti. Il perché è di facile intuizione, immaginiamo un sito di un idraulico residente a Roma posizionato per la chiave di ricerca ” tariffe di un idraulico “, è altamente improbabile che un utente di Milano posso contattare per un eventuale preventivo. Dunque è opportuno studiare chiavi di ricerca local per consentire un ROI maggiore di contatti e preventivi generati in automatico dal sito web.

Come ottimizziamo un sito web di un idraulico?

L’ottimizzazione di un sito web è la parte più importante nello sviluppo di un sito web per idraulici. Senza addentrarci troppo nello specifico, perché ogni sito e di conseguenza idraulico ha le sue potenzialità e servizi di punta. Una chiave che non prenderemmo mai in esame è quella di ” idraulico Roma “, per via della sua complessità nel raggiungere la prima pagina di Google e per via della sua ovviamente grande concorrenza. Mentre una chiave commerciale con cui si potrebbe raggiungere la prima pagina dei motori di ricerca e avere un ritorno in termini di contatti importanti, potrebbe essere ” idraulico economico a Roma “. Come si può notare questa seconda chiave, è una key a coda lunga, dove si concentra meno traffico mensile ma che è specifica per gli utenti che stanno ricercando un idraulico economico a Roma. Con questa chiave rispondiamo in pieno all’esigenza di un potenziale cliente.

Come puoi vedere la ricerca e lo studio delle chiavi pertinenti è un fattore imprescindibile per avere un sito di un idraulico altamente performante. Ogni idraulico ha i suoi servizi principali e le sue esigenze, dunque per ogni clienti eseguiamo uno studio dedicato e personalizzato sulla base dei servizi offerti e delle necessità del cliente.

E’ possibile posizionare e realizzare un sito web per elettricisti?

Com abbiamo accennato precedentemente con la professione di idraulico, anche nella realizzazione di un sito web per elettricisti, è possibile ottimizzarlo per i motori di ricerca. La logica di sviluppo e ricerca delle chiavi è uguale ma ovviamente cambiano le richieste del cliente e il target di persone su cui puntare. Anche qui facendo un rapido esempio che per tale deve essere preso, difficilmente daremmo come consiglio il posizionamento per la chiave ” elettricista Roma “, per le stesse identiche motivazioni precedentemente elencate. Sicuramente la nostra agenzia punterebbe su chiavi a coda lunga come ad esempio ” pronto intervento elettricista Roma “, che come per l’idraulico andrebbe a posizionarsi con maggiore probabilità nei primi risultati i Google e rispondendo in pieno a una richiesta esplicita digitata dall’utente sul motore di ricerca più famoso al mondo.

Il nostro lavoro non si limita 2 solamente ” alla ricerca di chiavi potenzialmente raggiungibili ma si concentra anche nello sviluppo dell’intera architettura del sito, dando una particolare attenzione alla veste grafica.

Siti internet per meccanici, falegnami e parrucchieri come realizzarli? 

Potremmo andare avanti per molto tempo andando ad elencare tutte le professioni che l’artigianato racchiude in se ma è opportuno sapere che quello che è possibile realizzare per l’idraulico o per l’elettricista,è replicabile per ogni artigiano come meccanici, falegnami e parrucchieri. Inoltre potremmo star qui a scrivere di quanto la nostra agenzia sia forte a muoversi in questo settore, invece ti proponiamo di fissare un appuntamento per farti vedere con numeri alla mano tutti i nostri traguardi raggiunti con lo sviluppo di siti web per i nostri clienti. Anche la professione di meccanico, falegname e parrucchiere a nostro avviso non può perdere la locomotiva di maggiore interesse delle persone, ovvero internet. Ogni giorno migliaia di utenti ricercano queste professioni sul web e nello specifico professionisti nella loro città, sta a te farti trovare pronto.

Sviluppo di siti internet per falegnami, idraulici, elettricisti, meccanici e parrucchieri cosa offriamo incuso nel prezzo?

Per i nostri clienti offriamo un pacchetto chiavi in mano completo sotto ogni punto di vista. La eco web non si limita alla consegna di un sito internet ma ben sì concentra le sue forze nell’assistenza post vendita del sito. Incluso nel prezzo per i nostri clienti offriamo:

  1. Hosting sui nostri server
  2. Assistenza tecnica 12 mesi
  3. Report statistici ogni 90 giorni
  4. Installazione pixel Facebook e installazione codice Google Analitycs
  5. Back-up giornaliero
  6. Assistenza per lo sviluppo di nuove pagine

Al termine dei dodici mesi non abbandoniamo il cliente ma proponiamo un pacchetto di assistenza tecnica prolungata di 12 mesi, a un prezzo altamente competitivo sul mercato.

Se hai necessità di ulteriori chiarimenti o maggiori informazioni, puoi contattarci telefonicamente, tramite mail o semplicemente compilando il form in fondo pagina.

Vuoi approfondire o richiedere una consulenza ? Contattaci senza impegno cliccando qui.

Oppure utilizza il form per contattarci

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *