Corso Seo Online

Se ti stai domandando a cosa possa servire un corso SEO online, la risposta a questa lecita domanda, è facilmente spiegabile se non addirittura immaginabile. Andiamo con ordine e cominciamo a spiegare prima di tutto in grandi linee, cos'è la SEO e di conseguenza cosa si può ottenere da un corso SEO online. La SEO è l'abbreviazione di search engine optimizer, ed è quella branca del web-marketing che ha lo scopo di far emergere un sito web nella SERP di Google. Per poter raggiungere l'obbiettivo di apparire con il proprio sito web, nelle prime posizioni dei risultati dei motori di ricerca, occorre una adeguata preparazione teorica e cosa ancora più importante, bisogna essere costantemente informati sull'evoluzione dell'algoritmo di Google. In fine ma non per importanza, si necessita di eseguire test su test per consolidare la propria esperienza teorica e pratica sul posizionamento dei siti web. In queste poche righe abbiamo già utilizzato due termini sulla quale occorre far luce, il primo termine usato è la parola SEO che abbiamo brevemente descritto e la seconda parola usata nel gergo del web-marketing è SERP. La SERP è sostanzialmente il risultato che il motore di ricerca propone sulla base di una determinata ricerca o domanda. Per comprendere a pieno questo passaggio possiamo fare un esempio che lascia poco spazio a dubbi. Aprendo la pagina di un motore di ricerca e digitando ad esempio : " corso seo online " dopo aver premuto il tasto invio, il motore di ricerca restituisce una serie di risposte. Le risposte che il motore di ricerca darà è chiamata SERP.

Ora introduciamo un altro termine, che se deciderai di approfondire con un corso seo online sentirai più volte pronunciare, ovvero la parola Query. La parola Query o il termine search query, stanno a significare il tipo di ricerca o domanda implicita o esplicita che un utente digita nei motori di ricerca. Esistono vari tipi di Query come Query navigazionali, Query informazionali e Query transazionali.

Dopo questa prima introduzione sul mondo della SEO, andiamo a introdurre il focus di questa pagina, ovvero il corso seo online perché seguirne uno ?

Corso SEO Online : Perché Seguire Un Corso ?

Un corso seo è utile per comprendere ed attuare strategie di web-marketing per il proprio sito web o per proporsi come consulente seo per liberi professionisti o aziende.

Un corso seo è utile per :

  1. Un corso seo ti aiuta a comprendere velocemente senza dubbi come aumentare il traffico organico di un sito web, mediante tecniche e strategie. Il traffico organico dai motori di ricerca è in % il maggior volume di utenti che si possa avere su un sito web.
  2. Iniziare la carriera di consulente seo che generalmente è chiamato seo specialist ( partecipare a un corso seo è solo il primo passo per diventare un consulente ).
  3. Far crescere il proprio sito web in maniera autonoma senza avvalersi di consulenti esterni.
  4. Comprendere il funzionamento dei motori di ricerca per cultura personale

Questi sono solo alcuni dei motivi per la quale è consigliabile seguire con passione un corso seo online.

Corso SEO Online : A Chi Si Rivolge Un Corso Sulla Search Engine Optimization ?

Se desideri capire a chi si addice un corso seo online, senza fare grandi giri di parole o fantasticare per invogliarti a seguire un corso seo, riporto semplicemente la mia diretta esperienza personale. Anni fa ( circa 6 anni ) misi alla luce un defunto progetto web con la messa online del sito e nonostante passassi ore ed ore a promuovere il portale di cui ero tanto fiero su facebook, twitter, passaparola, newsletter il sito non riceveva visite per il quale sentirsi ripagato di tanto impegno. Questa situazione andò avanti per mesi ma niente il risultato era sempre pari allo zero e il morale inevitabilmente sotto i piedi. La tenacia di raggiungere i miei obbiettivi si acutizzò e assieme alla passione per il web, cominciai ad addentrarmi sempre più nello specifico della materia. Comincia a studiare i vari tutorial che si possono trovare in rete, continuando la mia conoscenza seguendo blog di specialisti seo, comprando e leggendo libri sull'argomento e tutto mi sembrava sempre più confuso e irraggiungibile.

Solo dopo svariato tempo e avendo commesso innumerevoli errori e gettato al vento non pochi euro, le nuvole dei mille dubbi che erano nella mia testa, cominciarono a distogliersi per far spazio ai primi raggi di luce. I primi raggi di luce vennero dopo giornate e nottate di test eseguiti su molti siti di mia proprietà che mettevo online con il solo scopo di studiare e testare ciò che leggevo.

Si è vero i risultati dopo questa fase di gestazione assai lunga cominciarono a venire ma la domanda è : se avessi seguito un corso seo, il mio percorso sarebbe stato agevolato ? avrei risparmiato tempo e soldi ?

Probabilmente la risposta è SI ! Questo è il motivo principale per la quale è opportuno frequentare un corso seo e se ti rispecchi in questa situazione, bene un corso sulla search engine optimization si rivolge proprio a te.

Corso SEO Online o Preferibile Un Corso SEO Roma ?

La nostra Agenzia Web si avvale di tutti gli strumenti possibili per ampliare i propri servizi e che possano raggiungere tutte le persone interessate a tali servizi. Dunque siamo preparati per organizzare e svolgere un corso seo online via Skype, per le persone interessate ma che hanno difficoltà logistiche a raggiungere la nostra aula didattica. In alternativa per le persone interessate che hanno la possibilità di seguire un corso seo Roma, abbiamo un aula per soddisfare tale richiesta. Il risultato dei due tipi di corsi ovvero il corso seo online e il corso seo Roma, tratteranno gli stessi argomenti con gli stessi approfondimenti. Inoltre sia per il corso via Skype sia per il corso a Roma la durata è la stessa e al termine del nostro corso risponderemo alle domande degli allievi in egual misura. Che sia un corso seo online via skype o un corso seo a Roma, se il tuo obbiettivo è quello di addentrarti nella seo o per cultura o per professione, non possiamo che consigliarti di farti avanti e seguire attivamente ai nostri corsi seo.

Corso Seo Online o Corso SEO Roma : Che risultati Aspettarsi ?

Chiaramente è una domanda legittima, prima di intraprendere un eventuale corso seo per capire cosa aspettarsi dopo la frequentazione del corso e la messa in pratica delle strategie che ti verranno insegnate.

Di seguito vi mostriamo dei risultati ottenuti da alcuni nostri vecchi alunni, che hanno messo in pratica le nozione che gli abbiamo spiegato. I risultati che vedi qui sotto sono il frutto si dei nostri insegnamenti ma sopratutto la dedizione dei nostri partecipanti che hanno messo in atto, con ore di studio e riflessione su come migliorare la propria presenza online. Ricorda che noi possiamo offrirti le giuste competenze ma tutto il resto dipende da te e soltanto da te.

I grafici che vedi fanno riferimento a siti web come e-commerce, blog e siti di riviste online :

corso seo online sito e-commerce

corso seo online sito e-commerce

Questo grafico fa riferimento all'andamento delle parole chiavi che il nostro allievo ha saputo posizionare dopo aver frequentato il corso seo online per il suo sito e-commerce. Come si può facilmente vedere il sito web ha avuto una vera esplosione con una curva in salita che non lascia spazi a dubbi o perplessità.

corso seo online sito rivista online

corso seo online sito rivista online

Anche questo grafica spazza via ogni dubbio, il nostro allievo è stato semplicemente perfetto a saper mettere in pratica tutto ciò che gli è stato insegnato. La crescita è innegabile.

corso seo online per blogger

corso seo online per blogger

Questo grafico è tra le nostre più grandi soddisfazioni in ambito di corsi seo online ! Non aggiungiamo nient'altro, il grafico parla da solo.

I grafici che riportati in questa pagina sono stati estrapolati con la suite più famosa in Italia, o per meglio dire la prima suite Italiana. Il primo tool per analizzare i siti web e non solo si chiama SeoZoom.

Vuoi approfondire e capire di cosa tratterà il corso ? Contattaci senza impegno.