Agenzia AdWords

Agenzia AdWords

Eco Web: Agenzia AdWords a Roma per creare annunci su Google

L’AdWords di Google non può essere definita una vera strategia SEO, in quanto essa differisce per principio e per azioni ad essa legata. La SEO è quella branca del web-marketing che mira a una crescita graduale nei risultati del motore di ricerca, a seguito di una ottimizzazione e relativo posizionamento del sito internet, mentre le campagne AdWords sono il frutto di una azione monetaria da parte del proprietario del sito. Con il termine campagna AdWords abbiamo già in parte risposto al significato di AdWords. Per riuscire a scalare velocemente la SERP anche senza una ottimizzazione del sito web, si ricorre alle campagne pubblicitarie di Google, che permette il posizionamento del sito nei primi tre risultati della pagina, sulla base di determinate keywords. Fantastico vero?!Occorre precisare che nell’avvio di un annuncio Google si debba specificare la chiave di ricerca e impostare un budget giornaliero per far si, che il nostro sito web sia visibile e cliccabile nelle primissime posizioni dei risultati che Google ci propone.

Annunci sponsorizzati Google e competizione

Nonostante la possibilità di riuscire a scalare la SERP velocemente, bisogna anche affermare che riuscire ad effettuare questa azione comporta, uno studio molto attento delle chiavi. Lo studio delle chiavi è fondamentale, perché molti proprietari di siti web ricorrono ad una azione AdWords, con la conseguenza che anche questo settore ormai risulta essere molto competitivo. Dunque, per ottimizzare la campagna per riuscire ad abbassare il costo per click, risulta essere una fase a cui è impossibile rinunciare. Ogni chiave di ricerca ha un suo costo e dunque se non si esamina attentamente la giusta keyword, si rischia di mandare in fumo il budget destinato agli annunci sponsorizzati. Inoltre ogni chiave ha una sua competizione e un suo costo ed è inutile dirlo, non appena termina l’investimento in automatico termina la visibilità nelle primissime posizioni di Google. Come ovviare a questo problema?

Scelta delle giuste keywords AdWords

Vi abbiamo lasciato con un punto interrogativo nel paragrafo precedente e ora cercheremo di dare una rapida risposta al quesito. Riuscire ad ottimizzare una campagna sponsorizzata, richiede competenze SEO e sopratutto tanta esperienza sul campo. Per ottimizzare al massimo l’investimento destinato agli annunci a pagamento, occorre individuare tutte le chiavi pertinenti a un servizio/prodotto e cominciare ad analizzare tramite gli strumenti Google, quale può essere un ottimo compromesso tra volume mensile e costo per click. Dimenticavamo, per poter creare annunci a pagamento, bisogna avere un account Google e andare nella pagina del tool destinato a questa azione. Se la vostra esperienza in termini di web-marketing non ha solide basi è consigliabile rivolgersi a una agenzia che si occupi di AdWods, il rischio è quello di veder perdere l’intera somma monetria destinata alla vostra campagna. Farsi seguire da dei specialisti, permetterà di ottimizzare le vostre spese.

Se vuoi dei consigli o conoscerci Contattaci

Saremo felici di scoprire le tue esigenze e indirizzarti verso la strada più congrua al tuo progetto.
La nostra agenzia web si occupa da anni dello sviluppo e creazione di siti internet e ciò che la contraddistingue…
Negli ultimi anni la SEO acronimo di Search Engine Optimization, ha avuto un notevole successo nell’ambito del web-marketing o meglio,…
La comunicazione digital nel ramo dei social, deve avere la peculiarità di saper trasmettere la mission della Azienda in maniera…
La nostra agenzia web si occupa da anni dello sviluppo e creazione di siti internet e ciò che la contraddistingue…
who we are

Meet Our Team

Mirko Nicolino

Mirko Nicolino

VP Sales and Marketing

Se vuoi dei consigli o conoscerci Contattaci

Saremo felici di scoprire le tue esigenze e indirizzarti verso la strada più congrua al tuo progetto.