Agenzia SEO

Agenzia SEO Roma: Un team qualificato al fianco del tuo business online

Negli ultimi anni la SEO acronimo di Search Engine Optimization, ha avuto un notevole successo nell’ambito del web-marketing o meglio, la figura professionale del SEO comunemente chiamato Specialista SEO, è divenuto un professionista che molti proprietari di siti web al quale non vogliono rinunciare. Purtroppo in questo settore occorre avere competenze ed esperienza nel saper ottimizzare un sito e di conseguenza posizionarlo nei motori di ricerca, che sempre più frequentemente, rilasciano up-date importanti ed occorre un constante ed attento studio dei siti che subiscono negativamente questi aggiornamenti.

Spesso si entra in contatto con consulenti o presunti tali, che sapendosi ben vendere a parole, con i fatti finiscono di complicare il posizionamento organico su Google. Mentre avere come partner una agenzia SEO che abbia maturato anni di esperienza nel posizionamento dei siti web di diversi settori, indubbiamente apporterà dei benefici che sono il frutto di anni di studio, lavoro e a volte fallimenti. Si occorre aver coraggio e dire che anche le SEO Agency possono fallire con dei progetti, per diverse ragioni. La SEO come tutto il mondo digital è in constante mutamento e quello che oggi può rappresentare la soluzione, domani potrebbe non essere più valido e occorre studiare nuovamente una strategia digitale con relative tecniche SEO.

Affidarsi a dei professionisti vuol dire avere un socio esterno, che mira a una comunicazione trasparente sapendo indicare la migliore strada da percorrere per portare un sito internet al successo. In oltre una Agenza SEO che al suo interno ha un personale preparato nella Search Engine Optimization, ha la consapevolezza e la solidità aziendale di sconsigliare un investimento importante nell’ottimizzazione di un sito, a seguito dello studio del settore di riferimento del progetto web. Perché è bene sapere, che non tutte le idee imprenditoriali hanno la stessa % di successo in termini di visibilità organica ma alcuni settori sono particolarmente competitivi e l’investimento da affrontare potrebbe essere troppo elevato considerando il ROI, ovvero il ritorno dell’investimento.

Una Agenzia SEO costituita da professionisti abili e leali con il cliente è sicuramente un vantaggio, condizione che non si potrebbe avere se ci si rivolge a un consulente SEO alle prime armi che mira ad avere più clienti possibili. Ovviamente questo non vale per tutti i SEO freelance!

Come lavoriamo nella nostra agenzia SEO

Posizionare un sito web non è semplice, ma abbiamo entusiasmo da vendere

La nostra agenzia SEO di Roma si occupa della visibilità online del tuo sito web, studiandone le potenzialità e individuando la giusta strategia SEO per ottenere un posizionamento organico di successo. Riuscire a posizionare un sito internet nei primissimi risultati di Google, è l’auspicio che tutti i gestori o proprietari di siti web, mirano ad ottenere ma il raggiungimento di tale obbiettivo, necessita inevitabilmente di uno studio avanzato del sito e del settore a cui fa riferimento.

Molto spesso si crede che sia sufficiente inserire parole chiavi a ripetizione all’interno del testo di una pagina web, per poter ambire alle prime posizioni della SERP. Questa tecnica è conosciuta con il nome di Keyword Stuffing e ovviamente da anni questa tecnica viene penalizzata dai motori di ricerca, che potrebbero penalizzare una parte o l’intero dominio a livello algoritmico, la keyord stuffing è una tecnica SEO obsoleta.

Questa tecnica era valida negli anni passati, ad oggi le cose sono decisamente cambiate e le strategie si sono affinate e complicate, o meglio sostanzialmente sono mutate, con l’up-date conosciuto con il nome di Google Hummingbird del 2013. Per un corretto ed efficace posizionamento i fattori che entrano in merito sono molteplici e non esiste un fattore determinante ma l’insieme di azioni digitali possono portare validi e spesso impensabili traguardi.

Se hai difficoltà a far emergere il tuo sito web puoi contattarci per un esame preliminare del tutto gratuito e capire se vale la pena investire tempo e denaro, o se semplicemente sia meglio cambiare il tipo di mission. Nella nostra Agenzia SEO con uffici in Via Appia 165 Roma (Zona Re Di Roma), puoi trovare tutti gli strumenti per permetterti di riuscire a capire cosa stia frenando il tuo business. Vuoi raccontarci il tuo progetto ? Vuoi capire come migliorarne la visibilità ? Contattaci senza impegno e fisseremo un appuntamento presso i nostri uffici, oppure consulta i nostri piani di assistenza SEO.

Qual’é la strategia per una agenzia SEO

Una strategia SEO permetterà di capire quali siano gli obiettivi da raggiungere

E’ bene sapere che non esistono formule o bacchette magiche per ottenere una visibilità on line di successo. Molte agenzie usano un metodo che ha lo scopo di spingere in maniera artificiale ( spam ) i siti che gli vengono assegnati dai loro clienti. Questo avviene perché nell’immediato si può ottenere un buon successo che sicuramente sarà un fattore importante da sbandierare al cliente, facendo credere di aver ben investito il suo denaro, e il lavoro per l’agenzia è terminato con la soddisfazione ( apparente ) del cliente.

Il problema si porrà quando Google dopo una serie di controlli incrociati deciderà di penalizzare il sito per azioni palesi di SPAM, se questo avverrà, sappi che sarà dura rimediare, e in alcuni casi è addirittura impossibile far uscire dallo spam un dominio web. Se sei stato vittima di questa tecnica palesemente artificiale probabilmente sai di cosa stiamo parlando e quale possa essere il risultato ottenuto?!

Crediamo che ancora prima di studiare, analizzare e scrivere una strategia di web-marketing, sia fondamentale interfacciarsi con cliente per capire in pieno quali siano le sue esigenze. Questo perché non sempre molto traffico al sito, è l’equivalente di conversioni … anzi potrebbe essere l’esatto contrario.

Ottimizzare e posizionare un sito internet nei motori di ricerca è una pratica che necessita un grande studio, una lunga lavorazione e occorre attendere del tempo per avere i primi risultati. Tempi che possono variare sulla base del segmento di riferimento, sulla difficoltà delle chiavi e soprattutto dai competitors con cui bisogna confrontarsi. Chi promette facili traguardi, sappi sta mettendo e non occorre essere degli specialisti del settore per capirlo.

Come posizioniamo un sito web su Google

Come accennato nel paragrafo precedente, il nostro primo step è quello di ascoltare l’idea e le esigenze del cliente, per capire come poter realizzare con numeri alla mano tali legittime richieste. Facendo subito una premessa, la nostra agenzia seo dopo aver avuto un incontro con il cliente ed avere capito la sua idea, si prende del tempo per riflettere e fare un primo studio preliminare per tracciare la fattibilità del progetto. Preferiamo illustrare con numeri quale sia la situazione e con quali probabilità si potrà ottenere dei risultati tangibili, chi investe del denaro è giusto che abbia tutte le informazioni possibili se decidere di continuare con l’investimento, oppure destinare il budget su altre azioni/operazioni.

Questo avviene perché non tutte le idee o siti web possono essere portati al successo ed occorre avere la professionalità, la correttezza professionale, di mettere al corrente il cliente che il traguardo non è raggiungibile. Perché questo? Ci sono settori ormai saturi e altamente concorrenziali che l’investimento da dedicare al sito, sarebbe troppo oneroso, e non si dispone di liquidità e una struttura aziendale adeguata, sarà solo un bagno di sangue digitale.

Un esempio? Immaginiamo che tu abbia l’idea di avviare un portale di annunci immobiliari, se non sei una azienda strutturata con del capitale da investire di diverse migliaia di euro, non ci sono i presupposti per competere con i big tipo Immobiliare.it. Inoltre la SEO non sarebbe l’unica componente da valutare per far crescere di popolarità il sito web.

Se vuoi raccontarci il tuo progetto digitale e cerchi un partner affidabile per far crescere il tuo sito web, contattaci, sarà un piacere offrirti un caffè mentre ci racconti la tua idea.

Faq

Domande frequenti

In questa sezione puoi leggere le domande che frequentemente ci vengono poste e quali sono le nostre risposte.


Ricevi le nostre news

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter.